lunedì 29 dicembre 2008

Latina "Andreoli conclude in belleza il 2008"


Il mese di Dicembre ha mostrato la vera forza della squadra che ha inanellato 4 vittorie. Le aspettative di inizio stagione si fanno strada dopo qualche delusione e l'impegno della Dirigenza incomincia ad essere premiato. 

Cisterna "Virtus Cisterna Torneo Telethon"



La sera del 23 Dicembre c'è stato l'incontro tra Presidente, Tecnici e organizzazione della società per mettere a punto il Torneo che si concluderà il 6 Gennaio 2009. E' il primo anno che la Virtus aderisce alla raccolta fondi pro Telethon, ma l'impegno e l'attenzione danno prova di una lodevole maturità. 
E' seguito un brindisi di auguri.

Latina "Virtus Latina e la raccolta fondi"


Il 21 Dicembre la Virtus ha ospitato Telethon per la raccolta fondi 2008/09. Prima della partita di campionato, è stata consegnata la targa di benemerenza alla Dirigenza della Società. Grazie della collaborazione.

Sezze Scalo "I.C. Valerio Flacco"






Per il quarto anno consecutivo l'I.C. Valerio Flacco ha voluto aderire alla Maratona Telethon proponendo una ampia gamma di attività per dare l'opportunità alle famiglie di apprezzare il ruolo e il livello di solidarietà e sensibilità della loro scuola.
In due giorni la Primaria e la Secondaria di P.G. si sono esibite in uno spettacolo canoro molto apprezzato. Inoltre nell'ingresso della scuola sono state preparate delle piccole mostre di oggetti utili alla raccolta fondi.
Un grazie di cuore a tutta la scuola per l'impegno, l'abnegazione alla nobile causa di Telethon. 

giovedì 18 dicembre 2008

Cisterna "Torneo biliardo CBS"






L'amico di Telethon, Maurizio Rossi (coadiuvato dalla moglie), ha organizzato per il quarto anno consecutivo il Torneo di Natale per Telethon: la quota di iscrizione è stata donata interamente.
Inutile dire che il "fuoco della solidarietà" di Maurizio ha contagiato moltissimi giocatori. Quest'anno poi il Torneo era a carattere regionale con la partecipazione di giocatori di alto livello.
L'impegno e la perfetta organizzazione hanno fatto da degna cornice a questa bella iniziativa.





Sabaudia Volley


Nonostante la sconfitta contro una delle favorite del torneo, la squadra ha dimostrato carattere e temperamento che assicurano una pronta ripresa.

Norma "Avis in piazza"


Ci è pervenuta una foto relativa alla raccolta fondi pro Telethon che l'Avis di Norma ha effettuato nella piazza principale nonostante il cattivo tempo (l'umore è sempre però quello buono).

Aprilia "Concerto della scuola Gramsci"






La sezione musicale della scuola ci ha abituato ai suoi concerti itineranti (lo scorso anno presso l'Auditorium della Rosselli). Quest'anno la performance si è svolta nella Chiesa di San Michele.
Il successo della manifestazione si è accompagnato alla presenza del numerosissimo pubblico che ha partecipato con entusiasmo alle esibizioni dei bravissimi concertisti/coro.
Grazie a tutti per la bella serata dedicata interamente a Telethon.





Cisterna "Concerto di Natale scuola A. Volpi"





La consuetudine ha voluto che anche quest'anno la scuola dedicasse a Telethon il primo dei concerti di Natale.
Incredibile l'affluenza del pubblico che ha potuto apprezzare l'ottima preparazione e la passione degli alunni. Grazie di cuore a tutti coloro che si sono adoperati per la bella riuscita dell'evento.



Latina "Virtus non supera l'Albalonga"



La squadra, dopo un primo tempo di buon livello, è andata al riposo in vantaggio di 2 gol. Nella ripresa forse la stanchezza, forse un pò di deconcentrazione, si è fatta raggiungere sul 2-2.
La forza dell squadra e le ambizioni rimangono comunque elevate.

Latina "Andreoli Top-Volley in rimonta"




La squadra ha dato una grande dimostrazione di forza e determinazione cogliendo una bella vittoria fuori casa. Con questa vittoria la squadra si avvicina alla vetta della classifica per la promozione in A1.
Il cap. Giombini è stato tra i migliori.


Velletri "Concerto Karen Zereconsky"







La Pro Loco Velitrae ha organizzato questoevento di particolare pregio artistico. La concertista pianista Karen ha intrattenuto il pubblico esibendosi in brani di Chopin, Albeniz, Ravel e Debussy concedendo al termine un richiestissimo bis.
Alla manifestazione hanno anche collaborato alcune ragazze studentesse della scuola Cesare Battisti del corso Turistico.



Cisterna "Raccolta Fondi Saggio Fitness 2001"


L'Avis di Cisterna ha collaborato alla raccolta fondi durante l'evento del 13 Dicembre presso il complesso polivalente di S. Valentino, saggio che ha avuto un grande successo.

Latina "Maratona di Natale"



Come consuetudine ormai da quattro anni, l'Asi nell'ambito del Poker ASI, il giorno 13 Dicembre ha organizzato la Maratona di Natale dedicata alla raccolta fondi pro Telethon.
Durante la manifestazione oltre alla tv locale Lazio TV (da cui sono estratti alcuni fotogrammi della ripresa) l'evento è stato ripreso dalla troupe di YouTelethon nuovo canale web in onda dal 9 Dicembre scorso. La gara è stata disturbata dal vento e parzialmente dalla pioggia, ma il grande entusiasmo dei partecianti è stato più forte di tutto.
Un grazie all'organizzazione come al solito perfetta e pronta ad adeguarsi alla difficoltà: a nome di tutti grazie al Presidente ASI Provinciale Alessandro Marfisi.



Velletri "Ordine Forense"



Nell'ambito di un corso di formazione, l'Ordine Forense di Velletri ha deciso di dedicare questa giornata alla raccolta fondi di Telethon. Il Dott. Antonio Musarò ricercatore Telethon ha portato il personale contributo nei termini della ricerca e dell'importanza dei finanziamenti Telethon .



Latina "Il Teatro"











La SMA di Latina, a causa dei lavori di ristrutturazione del p.v. da fine ottobre a fine novembre, ha deciso di organizzare un evento atto ad incrementare la raccolta visto il ritardo della "partenza". Così grazie alla disponibilità della Filodrammatica "Aviattori" (personale dell'Aeronautica del 70° Stormo di Latina) è andata in scena la commedia degli equivoci "Il Figlio della Nutrice" in dialetto napoletano.
E' stata una serata spassosa che ha coinvolto il numeroso pubblico. Al termine il Comandante Giovanni Magazzino ha consegnato il diploma di benemerenza Telethon.




giovedì 11 dicembre 2008

Latina "Corsa della Solidarietà FIDAL" parte B








Dobbiamo ringraziare i clown di strada "Festa Esplosiva" della famiglia Colambaioni e l'intervento della presentatrice RAI Sonia Grey.
Al Presidente Provinciale Fidal Franco Mansutti e a tutti i suoi collaboratori vanno i complimenti e la gratitudine per l'impeccabile organizzazione tra mille difficoltà.
Grazie a tutti.
Foto dal servizio di RAIUNO.




Latina "Corsa della Solidarietà FIDAL" parte A





Il giorno 5 Dicembre si è svolto l'evento che, a causa delle avverse condizioni meteo, si è concentrato dentro il campo CONI di via Botticelli.
L'evento era al centro delle riprese RAIUNO collegate al Telethon Tour On The Road. Questo perchè l'evento da inizio alla raccolta fondi da parte di tutte le scuole della Provincia per l'adozione di una borsa di studio di un giovane ricercatore Telethon.
Sia gli insegnanti che gli studenti hanno resistito al freddo e alla pioggia pur di dare anche un contributo di presenza importante.
A tutti loro va il ringraziamento per la collaborazione e per il forte senso della solidarietà.
Foto dal servizio RAIUNO.



Latina "Andreoli Top-Volley e la raccolta pro Telethon"





Il giorno 7 Dicembre nella hall di ingresso insieme all'AVIS e ad alcune volontarie della scuola Manzoni di Latina, è stato istituito il punto di raccolta concordato con la Presidenza. Presidenza che ha messo in palio una maglia e un pallone entrambi autografati da tutta la squadra. I due premi sono stati assegnati per estrazione dei tagliandi delle Telethon Card rilasciati ai donatori all'atto della donazione.