giovedì 26 febbraio 2009

Lenola - Marcia della Solidarietà

Continua il breve diario della marcia della solidarietà pro-Telethon dell'A.I.L.U.
Il 2 Dicembre 2008, il delegato Telethon (Erasmo Di Nucci), accompagnato dal Presidente dell'A.I.L.U. (Salvatore Di Nucci) e dal marciatore Michele Maddalena, hanno raggiunto l'I.C."Leonardo da Vinci" di Lenola, dove sono stati accolti dal Preside e dai rappresentanti di classe, che, dopo gli interventi di rito e aver ricevuto le risposte alla loro domande, hanno consegnato il contributo.


Subito dopo, alla Scuola Primaria (appartenente all'I.C. "Leonardo da Vinci" di Lenola), e precisamente nella palestra, piena di bambini, cui il delegato Telethon ha raccontato la sua esperienza e la storia del defunto fratello, già affetto da una grave malattia e poi ha ringraziato per il contributo ricevuto.

lunedì 23 febbraio 2009

Andreoli Top-Volley A2


Nella foto (Angelo Palombo) l'allenatore Ricci e il secondo Cadeddu. Dopo la sconfitta di ieri contro la prima in classifica, il distacco è aumentato a 5 punti (ma la Andreoli, seconda, ha una partita in meno). Ricci ha dichiarato che non ci sono più possibilità, da qui alla fine del campionato, di sbagliare altre partite. La prestazione contro la Codyeco è stata al di sotto delle potenzialità della squadra.

Virtus Latina Calcio


Vittoria e aggancio della terza posizione in classifica. Il successo netto sulla Torrenova ha mostrato anche una buona condizione di tutta la squadra e promette bene per il prossimo turno contro la squadra di Fondi (seconda). In questo girone i distacchi nelle posizioni in testa alla classifica sono molto ridotti e si prevede un finale di stagione molto combattuto. Nella foto Mandarelli autore di due delle tre reti.

Caffè Circi Sabaudia pallavolo femminile B1


L'ultima partita non è andata molto bene e la sconfitta crea una situazione di per se più complicata in prospettiva salvezza (obiettivo minimo di inizio stagione). Si aspetta ora una forte reazione che possa consentire un riaggancio delle posizioni più tranquille.

Avis Sabaudia Assemblea





Il Presidente Ettore De Villa ha illustrato i risultati dell'ultimo anno sottolineando anche l'ottima performance del quadriennio passato, con il potenziamento e miglioramento della struttura prelievi e del'aumento sia della raccolta sangue che di soci giovani. Il nostro augurio è il mantenimento di questo ritmo per risultati sempre più importanti.
(Foto per gentile cncessione del Sig. Salvatore Badalamenti).



Avis Sezze Assemblea



Nell'incontro con gli avisini della sezione, il Presidente Ubaldo Brandolini ha presentato gli ottimi risultati sia di raccolta sangue che della gestione operativa/amministrativa. Nelle foto alcuni istanti dell'assemblea con gruppo finale. Complimenti e auguri per un altrettanto proficuo quadriennio.



Cisterna "Scuola Don Caselli"


La scuola facente parte dell'I.C. Giovanni Cena, ha contribuito, attraverso "Missione Possibile" alla raccolta fondi 2008/09. Nella foto le insegnanti che hanno utilizzato il corso formativo. Grazie della vostra partecipazione.

martedì 17 febbraio 2009

Campodimele - Marcia della Solidarietà

Il 2 Dicembre 2008, malgrado il forte freddo, i bambini della Scuola Primaria e Materna di Campodimele hanno accolto con ansia il marciatore Michele Maddalena, accompagnato dal Sindaco e dal Vicesindaco del paese. Naturalmente i rappresentanti Telethon erano già lì, e significativa è stata la presenza di alcuni genitori.
I pochissimi alunni del paese della longività (il comune più piccolo dei paesi del Parco dei Monti Aurunci e della Provincia di Latina, con circa 750 abitanti), hanno accolto la delegazione Telethon con canti, filastrocche e poesie, non sono mancate le domande e tanta emozione alla consegna del contributo, anche qui in crescita rispetto all'anno passato. Hanno offerto anche dei dolci preparati dai genitori e insegnanti.
Anche l'Amministrazione Comunale ha dato il suo contributo. Il Sindaco Zannella Roberto, nell'occasione ha offerto anche il suo personale contributo.

Itri - Mrcia della Solidarietà

E il 1° Dicembre 2008 la Marcia della Solidarietà pro-Telethon nel Sud Pontino, ha visitato le Scuole di Itri.

Alla D.D. I Circolo va un sincero apprezzamento per la gioiosa accoglienza da parte delle classi quinte, in rappresentanza dell'intero istituto. I ragazzi sono stati bravissimi nell'aver superato notevolmente la raccolta dell'anno precedente, con un contributo di 1.000 euro.


Alla Scuola Media "San Giovanni Bosco" i rappresentanti Telethon sono stati accolti dalla Presidenza e anche quì non è mancato il contributo pro-Telethon, che ha superato di poco quello dello scorso anno.

lunedì 16 febbraio 2009

Fondi - Marcia della Solidarietà

La città di Fondi è stata visitata dalla Marcia della Solidarietà dell'A.I.L.U. nei giorni 29 Novembre e 1-15-16 Dicembre 2008.

Il 29 Novembre, con la prima tappa al Liceo Classico "Gobetti", calorosamente accolti dai rappresentanti d'istituto, che hanno consegnano il frutto della solidarietà dell'intera scuola, in crescita rispetto al Telethon 2007.
Poi, agli Istituti Scolastici I.S.A.S. - dove non è mancata la sensibilità verso Telethon - ricevuti dal Vicepreside e lo staff di segreteria.


Ill 1° Dicembre all'Istituto dell'Immacolata, dove, a causa della congiuntura economica, sebbene con un pò di sacrifici, non è mancata l'offerta pro-Telethon.

Il 15 Dicembre, all'Istituto Comprensivo "Amante", ove i rappresentanti Telethon sono stati calorosamente accolti dalla Preside e collaboratori,
che hanno consegnato il frutto della raccolta (circa 500 euro, superiore al Telethon 2007).

Il 16 Dicembre il Presidente dell'A.I.L.U. e il delegato Telethon sono tornati hanno raggiunto l'Istituto Tecnico Commerciale "Libero de Libero", per ritirare il contributo, frutto di una lunga maratona-spettacolo per varie azioni benefiche (tra cui Telethon), svoltasi il 13 dicembre. Un lungo spettacolo, con intrattenimento e degustazioni, che hanno permesso di raggiungere gli obiettivi della festa di beneficenza, prefissati dall'Istituto.
La manifestazione dal titolo «Accendiamo la luce della solidarietà» si è svolta nella palestra dell'istituto ed ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di alunni e genitori della scuola, amici dell'ITC, varie autorità. Ricco e vario è stato il programma della serata in un clima di gioiosa armonia.
La somma raccolta è stata devoluta a varie cause, tra cui Telethon, che ha ricevuto il contributo di 400 euro. La dirigente scolastica, professoressa Anna Maria Masci, si è dichiarata entusiasta dei risultati raggiunti e dell'atmosfera di impegno e coinvolgimento che ha sostenuto l'intera manifestazione.



domenica 15 febbraio 2009

Sud Pontino - Marcia della Solidarietà

Si è conclusa a fine Gennaio 2009 la Marcia della Solidarietà pro-Telethon 2008, organizzata dall'A.I.L.U. (Associazione Italiana Leucodistrofie Unite), con la partecipazione del marciatore Prof. Michele Maddalena, in collaborazione e partecipazione di Scuole ed Enti del Sud Pontino e della Terra Aurunca (Campodimele, Castelforte, Fondi, Formia, Gaeta, Itri, Lenola, Minturno, Sperlonga, Spigno Saturnia, SS. Cosma e Damiano), portando un messaggio di solidarietà e di speranza, a partire dal 28 Novembre.

E nella giornata del 28 Novembre, la delegazione Telethon (con il delegato Erasmo Di Nucci) ha raggiunto l'Istituto Comprensivo "M. Buonarroti" di Sperlonga, ove il Dirigente Scolastico ha riunito una rappresentanza degli alunni della scuola elementare e media, per una breve conferenza.
Presente anche l'Amministrazione Comunale, con il Delegato alla Cultura e Scuola, Gaetano Scalfati.
Le fotografie che seguono testimoniano il breve dibattito con gli alunni, felici di consegnare il loro contributo di oltre 500 euro.

Pontinia Scuole "Verga" e "Manfredini"


Da quattro anni la partecipazione alla raccolta fondi di queste scuole è diventata una piacevole abitudine. La Dirigente Dott.ssa Abate, orgogliosa della raccolta effettuata, ha ricevuto gli attestati di merito come giusto riconoscimento della concreta solidarietà e vicinanza ai problemi che Telethon sta affrontando nel campo della ricerca sulle malattie genetiche rare. Ancora un grazie.

Cisterna "Scuola Giovanni Cena"


Come lo scorso anno, la scuola Giovanni Cena ha aderito al programma formativo Telethon Young "Missione Possibile" autorizzato dal Ministero dell'Istruzione. La foto ritrae una rappresentanza delle insegnanti che lo hanno adottato all'atto della consegna degli attestati di merito. La scuola ha anche contribuito alla raccolta fondi con l'entusiasmo e la partecipazione di solidarietà che la contraddistinguono. Grazie.

martedì 10 febbraio 2009

Velletri "Galleria Ginnetti"



Anna Morsa Presidente della Pro Loco Velitrae e Responsabile del Distretto di Velletri per Telethon, ci segnala un bella manifestazione per il 22 Febbraio p.v. dalle 15:30 alle 19:30. Ci sarà degustazione di specialità locali e non. Festa anche per i bambini (gradita la maschera).


Passione Sport





Telethon ha partecipato alla trasmissione del 10 Febbraio grazie all'attenzione che il programma "Passione Sport" (condotta da Pierluigi Grande) e la proprietà di Lazio TV (Famiglia Sciscione) hanno nei riguardi della ricerca scientifica. Le foto ritraggono i preparativi e la fine della registrazione. Grazie della vostra sensibilità alla causa Telethon.