giovedì 23 aprile 2009

Latina "Fidal Provinciale"

Un pò in ritardo rispetto ai programmi siamo riusciti a consegnare la targa di merito al dott. Franco Mansutti recentemente rieletto Presidente Provinciale Fidal. L'attenzione e lo scrupolo che il dott. Mansutti dedica a Telethon è un vero tesoro che custodiamo con rispetto e stima. Attenzione e scrupolo che anche i più stretti collaboratori Fidal ci dedicano con vera passione e disinteresse. Grazie a tutti.


venerdì 17 aprile 2009

Gaeta - Marcia della Solidarietà 2008

Continua ancora il racconto della Marcia della Solidarietò pro-Telethon dell'A.I.L.U.
Siamo arrivati a Gaeta.

Il 9 Dicembre, infatti, è giunta all'Istituto Comprensivo "Principe Amedeo" di Gaeta, dove i rappresentanti Telethon sono stati accolti dalla Preside, raggiungendo, poi, il Plesso Don Bosco, ove si è svolta la cerimonia Telethon. Gli alunni e i rappresentanti della Scuola, all'arrivo dei delegati Telethon del Sud Pontino, hanno espresso la loro gioia con una calorosa accoglienza. A turno, hanno raccontato la storia di Telethon e quello che rappresenta per la ricerca; poi, hanno recitato poesie, cantato canzoni, letto delle riflessioni e infine, sono state fatte delle domande. Significativo l'aver ricordato un loro compagno diversamente abile con una malattia genetica, esprimendo le loro emozioni con due lettere. Diversi sono stati i cartelloni esposti. La cerimonia si è conclusa con la consegna del contributo di più di 600 euro.

Subito dopo, al I Circolo, accolti dalla fiduciaria della Preside, che ha consegnato il contributo del Plesso Virgilio.

Poi, si è raggiunto il Plesso Mazzini (appartenente al I Circolo di Gaeta), in cui con due canti significativi, gli alunni hanno accolto con passione i delegati Telethon. Presente anche il Sindaco di Gaeta, con l'Assessore ai Servizi Sociali. Grande emozione alla consegna del contributo.

La giornata del 9 Dicembre è proseguita all'Istituto Comprensivo "G. Carducci", con la presenza dell'Assessore alla Cultura del Comune di Gaeta, della Preside e collaboratori. Grande calore da parte degli alunni, con una bellissima manifestazione dedicata alla solidarietà e tanti erano i cartelloni esposti. La Preside ha consegnato il contributo raccolto (450 euro) ed il delegato Telethon ha ringraziato per la solidarietà dimostrata.

Infine, al Liceo Scientifico "E. Fermi", dove si è conclusa la giornata del 9 Dicembre. Ricevuti calorosamente dalla Preside, ci è stato consegnato il contributo.

Ma la Marcia è tornata a Gaeta anche il 20 e il 28 Dicembre.

Nella giornata del 20 Dicembre, i rappresentanti Telethon sono andati all'Istituto Superiore Nautico "Caboto", accolti calorosamente dal Preside, che ha consegnato il contributo raccolto durante lo Stage di gare sportive "La solidarietà in corsa", svoltosi presso lo Stadio Riciniello di Gaeta nella giornata del 12 Dicembre.

Il giorno 28 Dicembre, invece, presso la Piscina dell'Hotel Serapo, ove si è svolta la Gara di nuoto "Giochi acquatici e staffetta in famiglia, organizzata dall'associazione sportiva Serapo Sport, con le quote d'iscrizione pro-Telethon.

Latina "Vincenzo Gianni e la 3GGG"


Vincenzo Gianni, premiato da Fabrizia La Valle, è il patrocinatore e sponsor con la sua azienda 3GGG della "Corsa della Solidarietà" che viene organizzata da quattro anni dalla Fidal Provinciale del Presidente Mansutti.
Dobbiamo ringraziare Vincenzo che oltre ad essere sempre molto vicino a Telethon, ha dato la sua disponibilità a collaborare a questo evento ormai molto conosciuto dalle scuole di Latina e Provincia.

mercoledì 15 aprile 2009

Fondi "PedalAvis"


Pubblichiamo la locandina dell'evento di cui parte delle quote di iscrizione saranno devolute a Telethon.

Gianola il nuovo sito

Il nostro amico Pino Di Russo ci informa che dal 9 Aprile c.a. è operativo un nuovo sito www.quartieredigianolaformia.net dove poter inserire tutte le informazioni, ricette, eventi che interessano gli abitanti del quartiere.
Bravi e complimenti!

Cisterna "BiciPalme 09"











Per il dodicesimo anno l'Avis di Cisterna con la organizzazione di Bruno Ippoliti, ha dedicato l'evento a Telethon. La partecipazione è stata numerosa e variegata. Al quartiere San Valentino c'è stata la benedizione delle palme e poi al rientro a Cisterna centro il rinfresco di prammatica.




Cisterna "Trofeo Telethon 09"

Il giorno 4 Aprile una rappresentativa dell'I.S.S. W.O. Darby e del Polo Liceale, si sono confrontati al campo S. Valentino. Il Polo Liceale ha vinto il Trofeo Telethon e al termine ha festeggiato insieme all'altra squadra e con i due Dirigenti Scolastici Prof. Onorato Marzano e Prof. Pasquale Gionta l'evento a favore di Telethon. Un grazie va anche all'Ing. Quirino Mancini che si è adoperato della parte organizzativa e alla A.S.D. San Valentino per la preziosa collaborazione e ospitalità.
Infine un grazie di cuore alla terna arbitrale (Domizi, Santini e Saurini) del Gruppo Sportivo Italiano che come sempre ci ha assistito anche in questo evento.