Il 29 Novembre, con la prima tappa al Liceo Classico "Gobetti", calorosamente accolti dai rappresentanti d'istituto, che hanno consegnano il frutto della solidarietà dell'intera scuola, in crescita rispetto al Telethon 2007.
Poi, agli Istituti Scolastici I.S.A.S. - dove non è mancata la sensibilità verso Telethon - ricevuti dal Vicepreside e lo staff di segreteria.
Ill 1° Dicembre all'Istituto dell'Immacolata, dove, a causa della congiuntura economica, sebbene con un pò di sacrifici, non è mancata l'offerta pro-Telethon.
Il 15 Dicembre, all'Istituto Comprensivo "Amante", ove i rappresentanti Telethon sono stati calorosamente accolti dalla Preside e collaboratori, che hanno consegnato il frutto della raccolta (circa 500 euro, superiore al Telethon 2007).
Il 16 Dicembre il Presidente dell'A.I.L.U. e il delegato Telethon sono tornati hanno raggiunto l'Istituto Tecnico Commerciale "Libero de Libero", per ritirare il contributo, frutto di una lunga maratona-spettacolo per varie azioni benefiche (tra cui Telethon), svoltasi il 13 dicembre. Un lungo spettacolo, con intrattenimento e degustazioni, che hanno permesso di raggiungere gli obiettivi della festa di beneficenza, prefissati dall'Istituto.
La manifestazione dal titolo «Accendiamo la luce della solidarietà» si è svolta nella palestra dell'istituto ed ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di alunni e genitori della scuola, amici dell'ITC, varie autorità. Ricco e vario è stato il programma della serata in un clima di gioiosa armonia.
La somma raccolta è stata devoluta a varie cause, tra cui Telethon, che ha ricevuto il contributo di 400 euro. La dirigente scolastica, professoressa Anna Maria Masci, si è dichiarata entusiasta dei risultati raggiunti e dell'atmosfera di impegno e coinvolgimento che ha sostenuto l'intera manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento