sabato 7 marzo 2009

Castelforte e SS. Cosma e Daminao - Marcia della solidarietà

Il racconto della Marcia della Solidarietà pro-Telethon nel Sud Pontino è ancora lungo.

Il 3 Dicembre 2008 questa iniziativa è approdata alla Scuola Elementare "S. Cataldo" di Suio di Castelforte, dove sono stati riuniti tutti i bambini nell'atrio, che hanno invitato i rappresentanti Telethon - dopo la consegna del loro contributo - a visitare il Presepe, alcuni lavoretti di ceramica e a leggere qualche loro filastrocca. Il delegato Telethon Erasmo Di Nucci ha ringraziato tutti, sottolineando che si potrà dare una speranza a tutti quei bambini che, affetti da una malattia genetica, stanno aspettando una cura.




Successivamente, il trasferimento alla Scuola dell'Infanzia di Suio di Castelforte, accolti dai "piccoli" insieme alle maestre, con l'intrattenimento del marciatore Michele Maddalena. Il Presidente dell'AILU, Salvatore Di Nucci, ha ricevuto il contributo pro-Telethon, superiore rispetto alla raccolta del 2007.



La delegazione Telethon, poi, ha raggiunto la Scuola Elementare "F. Petronio" di Castelforte, dove sono stati accolti dalle maestre e collaboratori, che hanno consegnato subito il contributo raccolto e fatto gli auguri di Natale.


Infine, la bellissima cerimonia all'Istituto comprensivo "G. Rossi" di SS. Cosma e Damiano, dove si è conclusa la giornata. Grande emozione. Tutti nella palestra della Scuola. Presente anche l'Amministrazione Comunale, con il suo contributo. Il saluto del Presidente AILU e del marciatore. Bellissimo l'intervento del delegato Telethon, che, con la sua testimonianza, ha fatto capire che ci sono bambini affetti da malattie genetiche, per le quali non è ancora stata trovata una cura e Telethon lavora per accellerare la ricerca e stringere i tempi. La Preside è stata ben contenta di comunicare ai ragazzi la cifra raccolta (circa 900 euro).







Nessun commento: